Studenti IPE in evidenza alla Challenge BRAINstorm delle Universiadi di Torino 2025
Condividiamo un bel traguardo per i Collegi IPE.
Gli studenti dell’ASIRID di Poggiolevante e del Collegio Maschile di Merito Monterone sono arrivati alla fase finale della BRAINstorm Challenge nell’ambito delle Universiadi 2025.
Per Poggiolevante tutti i team sono risultati vincitori mentre per Monterone ha vinto il team composto da due studenti, Francesco Del Corso e Gaetano Campisi, insieme a due studentesse (Ania Latrofa e Giaele Ronchi), studentesse presso Collegi Universitari di Merito (rispettivamente Camplus College e Collegio Universitario “Luigi Lucchini”).
Gli argomenti dei progetti passano dallo spazio infinito alla città del futuro, per arrivare all’energia verde, fino alle problematiche legate all’invecchiamento.
La ricompensa per i team vincitori, oltre al riconoscimento del loro talento, è una borsa di studio di 1.000€ per squadra ed uno “Special Pass” che apre le porte a tutti gli eventi dei FISU Games Torino 2025.
L’esito di questa competizione sottolinea l’attenzione della nostra comunità accademica verso tematiche sensibili ed importanti come quelle discusse, con una rosea prospettiva per il futuro dei Collegi IPE.
Seguiremo insieme il viaggio degli allievi, testimoniando passo dopo passo il loro percorso.
Restate sintonizzati!