"Il futuro del talento - Le domande degli studenti dei Collegi Universitari di Merito alla politica" organizzato dalla Commissione Formazione della CCUM.
Mercoledì 22 Novembre 7 dei nostri studenti hanno preso parte all’evento “Il futuro del talento – Le domande degli studenti dei Collegi Universitari di Merito alla politica” organizzato dalla Commissione Formazione della CCUM.
In totale hanno partecipato 120 studenti universitari provenienti dai 57 Collegi di Merito italiani riconosciuti e accreditati dal Mur.
È stata l’occasione per i nostri studenti di confrontarsi con alcuni Parlamentari sui temi della fuga dei cervelli, divario tra le Università del Nord e quelle del Sud, accesso al mondo del lavoro e ruolo di istituzioni formative come i Collegi della CCUM.
“Si può fare” è l’esortazione fatta ai politici, incoraggiandoli sulla strada presa verso l’eccellenza.
“Allo Stato spetta il compito di creare le condizioni affinchè la formazione del capitale umano di qualità possa svolgersi liberamente con risultati proficui per tutti” ha ricordato in un messaggio di saluto il Presidente della Camera Fontana.
“È positivo che la politica ascolti gli studenti perché toccherà presto a loro gestire lo sviluppo del Paese” ha detto poi Vincenzo Salvatore, presidente della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito.