FELICE DELLE FEMINE testimonianze Regional Manager sud UniCredit Group

testimonianzeImportante è stata l’attività di avvicinamento al mondo del lavoro frutto della collaborazione tra UniCredit e I.P.E. Ad esempio sono stati molto costruttivi i Project Work, vale a dire delle vere e proprie mini consulenze fatte dagli allievi dei Master su alcuni processi interni della Banca, comeMonitoring eLoan dministration. Grazie al contributo di questi lavori oggi stiamo sviluppando un modello per la determinazione del limite massimo di garanzie acquisibili da un Confidi che viene calcolato mettendo in relazione diverse variabili pesate in relazione al rischio del Consorzio stesso. Ma non soltanto. Abbiamo curato, attraverso la testimonianza dei nostri Managers, anche lo sviluppo di competenze specifiche degli studenti, avvicinandoli sempre più alla realtà bancaria di UniCredit.

 
IGNAZIO ROCCO DI TORREPADULA testimonianze Senior Partner e Managing Director di The Boston Consulting Group

testimonianzeConsidero l'I.P.E. una scuola di elevata qualità e ben gestita, e inoltre propositiva e imprenditoriale nelle sue iniziative. Questa è stata l' impressione anche di coloro che in BCG si occupano stabilmente di selezione e conoscono tutte le maggiori scuole universitarie italiane ed europee. Il project work ha inoltre confermato queste sensazioni – gli studenti hanno mostrato un tasso di iniziativa superiore alle attese e hanno mantenuto una buona combinazione tra rigore e profondità da un lato, e sintesi e chiarezza dei messaggi finali dall'altro.

 
GIUSEPPE CASTAGNA testimonianze Direttore Generale Banco di Napoli

testimonianzeLa Nostra azienda guarda con maggiore interesse ai laureati in quelle discipline che hanno a che fare con il mondo economico e finanziario, ovvero quei titoli di studio spendibili all’interno di una banca. Meglio, chiaramente, se questi giovani laureati abbiano già arricchito il proprio curriculum con un Master di livello come quelli che ogni anno organizza l’I.P.E. ben strutturati ed in grado di formare gli allievi sia tecnicamente ma soprattutto di metterli in condizioni di approcciare nella maniera migliore il mercato del lavoro.

 
ILARIA LERRO testimonianze HR Department Kpmg advisory

testimonianzeI Master I.P.E. garantiscono ai loro corsisti un’ ottima preparazione di base sulle tematiche più innovative e al passo con le richieste del mercato, i corsi sono progettati in modo tale da fornire agli studenti non solo basi teoriche ma anche esercitazioni che conferiscono un taglio estremamente pratico e concreto ai loro studi. L’ I.P.E. è in costante contatto con le più grandi realtà aziendali e questo consente non solo una facile allocazione dei corsisti al termine del percorso di studi in aula, ma anche un saper adattare la formazione in aula alle esigenze del mercato: sanno cosa ricerchiamo e sono in grado di fornirci risorse con il giusto mix di capacità personali e competenze tecniche.

 
ANTONIO ARFÈ testimonianze partner Financial Risk Management Deloitte Consulting

testimonianzeDal punto di vista attitudinale, tra gli aspetti distintivi che caratterizzano gli allievi dell’I.P.E. c’è sicuramente la capacità di lavorare in team, la passione per l’eccellenza e una forte dote di entusiasmo.

 
GIUSEPPE MAZZA testimonianze Presidente della Banca di Credito Popolare

testimonianzeIl Capitale Umano è la risorsa fondamentale per la garanzia della qualità dei prodotti e dei servizi resi, e, quindi, della sostenibilità nel tempo dei risultati aziendali. La qualità dei giovani laureati nelle nostre università è mediamente alta. Una realtà come l’I.P.E. è di grande importanza nella formazione post-universitaria, ma è necessario creare le condizioni affinché i giovani restino nel Mezzogiorno. Questo dovrebbe essere l’obiettivo primario della politica e dell’imprenditoria meridionale ed è, a mio avviso, una condizione necessaria per la ripresa, lo sviluppo e la crescita economica della nostre zone.

 
VALERIA GHIRARDI testimonianze Direttrice Reclutamento L’Oréal Italia

testimonianzeOltre ad una formazione accademica di alto livello, gli allievi dei master I.P.E. dimostrano una serietà e una professionalità notevoli ed apprezzabili. La volontà di riuscire ed il costante impegno nei progetti intrapresi sono altrettanto evidenti.

 
PAOLO GALLETTI testimonianze Ernst & Young Human Resources Director

testimonianzeIl più significativo punto di forza dell’IPE è quello di offrire al mercato del lavoro dei corsisti di alta qualità che si caratterizzano per l’ottimo percorso di studi, l’ottima preparazione tecnica ed il buon livello di conoscenza della lingua inglese. Inoltre in tutti i corsisti incontrati abbiamo riscontrato delle spiccate capacità relazionali, un’attitudine a lavorare in team, oltre a delle discrete doti di problem solving.

 
GIOVANNI CASI testimonianze Recruiting Director Accenture spa

testimonianzeLa forza distintiva degli allievi dell’I.P.E deriva in primo luogo dal processo di selezione degli studenti, che viene effettuata utilizzando criteri rigorosi in linea con quelli da noi utilizzati per le selezioni. In secondo luogo, dall’ approccio del Master, pratico e orientato al mondo del lavoro: un numero elevato di docenti rivestono infatti cariche importanti nelle aziende dove operano.