testimonianze
CARMINE CARRELLA testimonianze MFA 2010
Laureato in economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Banca d’Italia

Ufficio Antiriciclaggio
Il master I.P.E. mi ha dato le basi per comprendere al meglio i miei obiettivi professionali, l’esperienza della simulazione di borsa mi ha permesso di capire come migliorare nel lavoro in gruppo e come interfacciarmi con persone differenti.
 
testimonianze
FLAVIA AVERSANO testimonianze MFA 2009

Laureata in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Nestlé

Controller Junior

L’esperienza del master I.P.E. ha rappresentato per me il trait d’union tra l’Università ed il lavoro, mi ha fornito le competenze giuste per approcciarmi a questo mondo in maniera adeguata. Tutto questo grazie alla presenza di docenti altamente qualificati ed allo staff dell’I.P.E. che supporta gli allievi anche e soprattutto nella crescita personale
 
testimonianze
FRANCESCA ESPOSITO testimonianze MIB 2010

Laureata in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: L’Oreal

Controllo di Gestione

Ho scelto di frequentare il Master in Bilancio per l’interesse nelle materie oggetto dello stesso, in secondo luogo per l’ottima reputazione che tale master ha rispetto ad altri. Di questo master ho maggiormente apprezzato la disponibilità, la cordialità e la serietà che contraddistinguono lo staff dell’I.P.E. Inoltre le lezioni sono state molto formative ed interessanti. Fondamentale è stato avere la possibilità di conoscere diverse realtà aziendali attraverso le testimonianze che mi hanno permesso di capire realmente cosa volesse dire lavorare all’interno delle stesse. Ad oggi i miei obiettivi professionali mirano alla crescita professionale nel ambito del Controllo di gestione ovvero nell’area finanziaria/amministrativa.
 
testimonianze
LORENZO POSITANO testimonianze MFA 2003

Laureato in Ingegneria Gestionale, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: McKinsey

Consulenza strategica

Ho trovato particolarmente utile la frequentazione del Master in finanza in quanto oltre a fornirmi competenze di carattere tecnico attraverso le docenze di accademici di rilievo ed alle testimonianze di esperti del mondo della finanza, da la possibilità di capire il mondo del lavoro e le sue dinamiche e di essere in grado di approcciarlo nella maniera più vincente
 
testimonianze
EMILIANO TROIANI testimonianze MFA 2010

Laureato in Economia, Università di Tor Vergata

Oggi: Deloitte Consulting

Financial Risk Managment

L’esperienza all’I.P.E mi ha permesso di arricchire la mia formazione e di far parte di un network valido per entrare in contatto con il mondo del lavoro. Grazie agli incontri con professionisti di alto livello del settore della finanza ho conosciuto più da vicino il mondo della consulenza e quello delle banche, e credo che il master frequentato abbia avuto una grossa influenza sulle mie scelte lavorative.
 
testimonianze
DOMENICO PIEMONTE testimonianze MIB 2010

Laureato in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Deloitte

Revisione contabile

Il master I.P.E. è stata una esperienza unica che porterò sempre nel corso della mia vita. Stare a contatto con persone disponibili e premurose come coloro che compongono lo staff, unitamente ad aver conosciuto i ragazzi del corso, giovani preparatissimi ed allo stesso tempo ricchi di valori, mi ha formato notevolmente, sia dal punto di vista professionale che umano.
 
testimonianze
NELLO GERUNDO testimonianze MFA 2006

Laureato in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: JP Morgan

Futures & Options sales trader

L’esperienza all’I.P.E. è stata determinate per la mia carriera professionale e per la crescita culturale in senso stretto. Ha contribuito allo sviluppo della maturità necessaria per affrontare la sfida “lavoro”. Quello che mi ha trasmesso è la consapevolezza che tra un sogno ed un progetto realizzato l’unica differenza sta solo nell’impegno e nella dedizione profusi.”
 
testimonianze
MATTIA MAIONE testimonianze MFA 2009

Laureato in Ingegneria Gestionale, Sapienza Università di Roma

Oggi: SACE

Export Credit Agency

Dopo la laurea specialistica all’Università La Sapienza ero alla ricerca di un percorso specialistico che potesse darmi quel quid in più per entrare nel mondo del lavoro da vero protagonista. L’MFA dell’IPE mi è sembrata un’opportunità importante per la mia crescita professionale perché organizzato da una realtà strutturata ed ormai affermata che mi ha permesso in soli 6 mesi di corso di assistere a lezioni e testimonianze di grande prestigio e mi ha aiutato a delineare ancora meglio le mie ambizioni professionali,indirizzandole verso la ricerca di un lavoro in una multinazionale per confrontarmi con una realtà dinamica e in continuo cambiamento.
 
testimonianze
CRISTINA DE FALCO testimonianze MFA 2009

Laureata in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Intesa Sanpaolo

Area Risk

Ancor prima di laurearmi, mi sentivo totalmente disorientata ed impreparata ad approcciarmi al mercato del lavoro ed il Master Ipe mi sembrava e si è poi rivelata un’ottima opportunità per incontrare professionisti di grande aziende, ottenere i contatti giusti ed, al contempo, approfondire le mie conoscenze in ambito finanziario. Oggi ho l’opportunità di vedere concretizzata la mia volontà di Lavorare nella Direzione Finanza di una grande azienda che opera a livello internazionale e che mi può dare l’opportunità di crescere professionalmente.
 
testimonianze
RITA DE MAGISTRIS testimonianze MFA 2007

Laureata in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Deutsche Bank

Private banking

Il master in Finanza oltre che essere caratterizzato da un variegato e ben strutturato programma didattico,ha rappresentato per me il giusto mix tra aspetto accademico e operativo, di esso ho apprezzato particolarmente il clima familiare che si crea tra i docenti, lo staff e gli allievi. Sono cresciuta non solo professionalmente ma anche umanamente. Ottima anche la scelta di svolgere un modulo di Business English e poter conseguire una certificazione riconosciuta come l’IELTS.
 
testimonianze
EUGENIO DE MAIO testimonianze MFA 2010

Laureato in Economia, Università degli Studi di Salerno

Oggi: Deloitte Consulting

Finacial risk management

Il master I.P.E. è stata un’esperienza indimenticabile, i contatti con persone di alta professionalità, lo spirito critico con cui vengono affrontate le tematiche, le lezioni sull’etica, sono tutte cosa che ad oggi fanno parte del mio bagaglio personale. La gestione del tempo è stata anch’essa fondamentale per seguire il master. Ho imparato a stare al passo con il tempo e a gestire meglio le mie risorse.
 
testimonianze
VALERIA PETRONE testimonianze MFA 2010

Laureata in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Capgemini

Consulenza

Questo Master ha rappresentato un’esperienza che ricorderò sempre con piacere. Non è facile trovarsi in un ambiente in cui si respira aria di casa, in cui si incontrano persone che ti sostengono e ti incoraggiano, e con cui in sei mesi si è condiviso tutto, la gioia dei risultati, lo sconforto e la paura di non farcela ma anche la volontà di aiutarsi come una grande famiglia.
 
testimonianze
BENEDETTA VITALE testimonianze MFA 2010

Laureata in Economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Banca Popolare di Milano

Area Risk

Il master I.P.E. è stata fino ad ora l’esperienza più formativa che ho vissuto; ho imparato a lavorare sodo, a rispettare le scadenze e ad adattare il mio comportamento ai diversi ambiti in cui mi sono trovata, ma soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere persone altamente qualificate che hanno contribuito in maniera rilevante al delineare le mie prospettive future.
 
testimonianze
PASQUALE FERRILLO testimonianze MFA 2010

Laureato in economia, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Deloitte

Consulenza

Il master I.P.E. ha rappresentato per me uno strumento di crescita non solo relativamente alla sfera culturale e professionale, ma anche alla sfera personale. Lo staff dell’IPE ha dedicato tanta attenzione agli allievi del master ponendosi come obiettivo principale quello di insegnare loro il giusto approccio al mondo del lavoro. Frequentare il Master è stato fondamentale anche per misurare le mie competenze e delineare quindi i miei obiettivi futuri in termini di apprendimento.
 
testimonianze
MARCELLO BUONANNO testimonianze MFA 2008

Laureato in Ingegneria Gestionale, Università di Napoli “Federico II”

Oggi: Banca Promos

Tesoreria

L’esperienza del Master in Finanza Avanzata è stata per me un’occasione molto importante, sia dal punto di vista lavorativo che di studio. Ho scelto di frequentare il Master già con due anni di esperienza lavorativa in consulenza, con l’obiettivo di colmare le mie lacune nel settore bancrio-finanziario e di affacciarmi alla realtà lavorativa napoletana. Considerata la mia posizione lavorativa attuale posso affermare con soddisfazione che il Master I.P.E mi ha dato la possibilità di raggiungere entrambi gli obiettivi prefissati.
 
testimonianze
LUCA MARCIANI testimonianze Mis 2008/2009

Laureato in Scienze politiche, Università Roma Tre

Oggi: Gruppo Grimaldi

Ufficio Studi

Ho scelto il master in Shipping perché mi attirava l’idea di gestire persone, navi, marittimi, gru, banchine… mi sembrava un settore più dinamico e cosmopolita di altri. Il master ha la stessa visione ed in più la capacità di tradurre questo approccio in know how, in materiale di studio, in esperienze concrete, in contatti con personaggi rilevanti nel settore. Oggi avendo la fortuna di lavorare in uno dei principali gruppi partenopei del settore, posso dire di aver seguito l’idea giusta.
 
testimonianze
VITTORIO BISOGNO testimonianze Mis 2009/2010

Laureato in Economia, Università Parthenope

Oggi: Perseveranza

Controllo di Gestione

Il master dell’I.P.E. mi ha permesso di conoscere le dinamiche del settore dello Shipping approfondendone particolarmente gli aspetti economico-finanziari. Ciò che ho apprezzato maggiormente del Master è stata la serietà e la determinazione dell’I.P.E. nel formare i propri allievi e di assistere a testimonianze qualificate del mondo amatoriale di cui Napoli è la capitale.
 
testimonianze
GIULIA TARDANI testimonianze MFA 2011

Laureata in Economia, Università Roma Tre

Oggi: Kpmg Advisory

Corporate Finance

Il mio personale interesse per il mondo della finanza mi ha portata a frequentare il Master in Finanza Avanzata. La mia scelta è stata dettata non solamente dall'ottima reputazione che il master vanta ma soprattutto dallo stimolante piano di studi. Le lezioni, infatti sono state accompagnate da testimonianze e lavori di gruppo che permettono di comprendere più da vicino le diverse realtà aziendali e le dinamiche che le caratterizzano. Durante il periodo del master ho apprezzato la disponibilità e la serietà che contraddistinguono l'intero staff dell'I.P.E., in particolar modo i sinceri legami che si sono instaurati con tutti i ragazzi del corso.