Come sta cambiando il modo di fare marketing?

L'Accademia IPE prova a rispondere a questa domanda con il corso "Marketing per Millennial". Puoi iscriverti subito in pochi minuti.

I confini tra settori sono spesso caduti facendo nascere nuovi “ecosistemi” competitivi, gli ambiti geografici di riferimento si sono estesi fino a divenire globali, mentre l’innovazione si è intensificata, trasformando in tempi brevi, e talvolta in modo radicale, molti mercati. Intanto, si sono affermati comportamenti di consumo sempre più lontani da quelli consolidati, per rispondere ai quali le imprese hanno necessità di sviluppare approcci diversi, creando relazioni di fiducia con i propri clienti e modificando i tradizionali processi di distribuzione e comunicazione.

Le tecnologie digitali e i social network hanno impresso una forte accelerazione a questi fenomeni, offrendo, come mai prima, la possibilità alle imprese di dialogare con il mercato e ai clienti di far sentire la propria voce “senza filtri”, con conseguenti opportunità e inevitabili rischi.

Nella complessità di un simile scenario, i modelli convenzionali del marketing vengono messi in discussione.

Comprenderne l’evoluzione è fondamentale non solo per coloro che si accingono a intraprendere un percorso in azienda, ma anche per chi da consumatore intende capire i comportamenti e le scelte delle imprese.

Occorrono competenze, professionalità, linguaggi nuovi, dalla fase strategica a quella operativa, dall’ascolto dei clienti all’interazione con essi, dalla scelta del mercato di destinazione al lancio dei prodotti e servizi, ed è ciò che intende fornire agli studenti questo corso, attraverso dieci lezioni, dieci “immersioni” in altrettanti ambiti di approfondimento del marketing.

Un corso disegnato pensando ai Millennial, che sono parte costitutiva del nuovo mondo e che i nuovi schemi di riferimento li stanno costruendo.

Chi può iscriversi a questo corso?

Il corso è rivolto a 90 studenti e studentesse di tutte le facoltà (triennale e magistrale). L'iscrizione può essere effettuata compilando il modulo online.

Dove e quando si svolgerà?

Le lezioni di "Marketing per Millennial" si svolgeranno tra la sede dell'IPE (Riviera di Chiaia 264) e il Collegio Universitario Villalta (Via Martucci 35/h), a Napoli.
Dal mese di Novembre 2017 a Febbraio 2018, il mercoledì dalle 18 alle 20 si alterneranno seminari e testimonianze con apericena.

Corso Accademia IPE "Marketing per Millennial": docenti e programma

Iscrizione e selezioni

Le iscrizioni potranno essere effettuate entro Mercoledì 15 Novembre a questo link (bastano pochissimi minuti!): clicca qui!
Selezioni: colloquio motivazionale venerdì 17 Novembre presso la sede dell’ IPE.

Info

Il corso ha un costo di 180 euro (90 euro con ISEE inferiore a 20.000 euro) e prevede il rilascio di un Attestato di partecipazione (richiesta presenza minima per l’80% delle ore).

Sei pronto per questa full immersion nel "Marketing per Millennial"?

Iscriviti subito al Corso e partecipa con l'hashatag ufficiale #MMipe.