REGOLAMENTO PER BORSE DI STUDIO
presso le RESIDENZE UNIVERSITARIE DELL'I.P.E. a Napoli e Bari

ANNO ACCADEMICO 2017 - 2018

 

L’IPE crede che la formazione universitaria e post-universitaria non debba avere barriere economiche tali da impedirne l’accesso ai più meritevoli.
Per questa ragione, nell’ambito delle attività promosse dalla Scuola d’Alta Formazione, l’IPE mette a disposizione ogni anno borse di studio per gli studenti e le che frequentano uno dei Master organizzati dalla Scuola: MFA, MiB e MiS.

Tutti i partecipanti ai Master dell’IPE sono beneficiari di una borsa di studio in virtù dei contributi erogati dalle aziende partner. In pratica, tale borsa di studio si sostanzia nella possibilità di accedere al Master pagando una retta contenuta rispetto al reale costo per allievo dell’intera attività formativa. Tuttavia, alfine di rendere sempre più accessibile l’iscrizione ad uno dei Master dell’IPE sono disponibili le seguenti altre borse di studio per gli studenti che frequentano un Master:

 

  1. Borse di studio a copertura totale della retta di iscrizione

Grazie al contributo personale degli ex allievi, l’Associazione Alumni IPE mette a disposizione fino ad un massimo di 3 borse di studio per ogni master a copertura totale della retta di iscrizione. Tali borse sono assegnate, dopo un colloquio, agli ammessi al Master con fascia ISEE inferiore ai 20.000 euro. Per maggiori informazioni si vedano il Bando e il Regolamento dei singoli Master.

 

  1. Borse di studio per risiedere presso i Collegi dell’IPE

Gli studenti ammessi al Master che desiderano alloggiare presso il Collegio Universitario Villalta e la Residenza Universitaria Monterone, potranno beneficiare di una borsa per posti di studio a parziale copertura della retta da pagare. La borsa di studio ammonta a 400 euro mensili che vanno a decurtare la retta così come stabilita dal Collegio. Si rimanda in ogni caso al Regolamento Borse di studio.

 

  1. Borse di studio per studenti fuori Regione Campania

Per gli studenti fuori regione Campania ammessi al Master sono messe a disposizione ulteriori borse di studio che vanno a decurtare la retta di iscrizione al Master fino al 60-70%. Per maggiori informazioni si vedano il Bando e il Regolamento dei singoli Master.