L’Associazione Alumni IPE ha tra i suoi obiettivi statutari (art. 2.1) quello di favorire le donazioni dei singoli soci promuovendo una perdurante e continua  raccolta di risorse da utilizzare a favore degli studenti dei Master dell'IPE Business School.
Il FAI – Fondo Alumni IPE, è un fondo speciale istituito nel 2009-2010 per raccogliere borse di studio per gli allievi che frequentano i Master della Scuola.

Erogazione e destinatari

Per i Master sono attribuite 9 Borse di studio, a copertura totale del contributo di iscrizione, destinate agli ammessi al Master con fascia ISEE inferiore a 20.000,00 euro previo colloquio. Nel caso di un numero maggiore di richieste è stilata una graduatoria tenendo conto dei seguenti criteri: punteggio della graduatoria di ammissione al Master ed esito di un colloquio di valutazione con commissione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni IPE.

Il FAI si finanzia con:

  • Il versamento del 35% di ogni quota associativa versata all’Associazione
  • I contributi straordinari dei soci;
  • I contributi ordinari e straordinari di persone fisiche o giuridiche non formalmente iscritte all’AAI ma che intendono, attraverso il loro contributo, sostenere le attività proposte dal FAI.

Ogni anno l'Associazione Alumni IPE raccoglie 27.000,00 euro.